Oristano: conclusi i lavori manutenzione in via Mazzini

Oristano lavori via Mazzini

Si sono conclusi a Oristano i lavori per il rifacimento dei marciapiedi, gli attraversamenti e l’eliminazione delle barriere architettoniche in via Mazzini.

L’Assessorato ai lavori pubblici del Comune avvia i nuovi interventi in via Figoli.

 

“Gli interventi – ricordano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore pubblici Francesco Pinna – rientrano nel progetto da 130 mila euro (finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico) per quelle aree della città che presentano condizioni di particolari criticità. Il progetto, che segue altri interventi realizzati o tuttora in corso, è stato redatto per effettuare i necessari lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche dalla viabilità ed in particolare dai marciapiedi, che non consentono o rendono difficoltosa la circolazione pedonale negli abitati della città e delle frazioni”.

“Tra i tanti interventi necessari per l’abbattimento delle barriere architettoniche con questo intervento, nel limite delle risorse disponibili, abbiamo individuato tre realtà la cui soluzione ai problemi di mobilità pedonale rappresenta una priorità per la posizione e l’importanza relativamente alla mobilità pedonale” precisa l’Assessore Pinna.

advertisement

Dopo gli interventi nella via Sardegna (in prosecuzione di quanto eseguito con un primo finanziamento) all’intersezione con via Cimarosa, punto strategico di passaggio per la scuola elementare di via Bellini e il mercato civico, e nella via Mazzini, da oggi iniziano le lavorazioni in via Figoli. 

Un ultimo intervento è previsto a Massama, nella via Casalini, via di accesso pedonale all’abitato della frazione in corrispondenza della quale sono situati i giardini pubblici.