MODES inaugura un nuovo store a Porto Cervo

MODES inaugura uno nuovissimo store a Porto Cervo sull’iconica cornice della Promenade du Port. Lo store di 315 mq è stato progettato da Gonzalez Haase AAS, lo studio di architettura berlinese.

Smeralda Holding

Milano, 1 Giugno 2021 – MODES inaugura uno nuovissimo store a Porto Cervo sull’iconica cornice della Promenade du Port. Lo store di 315 mq è stato progettato da Gonzalez Haase AAS, lo studio di architettura berlinese.

“ Lo spazio di MODES a Porto Cervo è posizionato in un contesto unico dove le costruzioni sono sovrapposte una sopra l’altra per ricreare l’apparenza di un villaggio. MODES si sviluppa su tre piani dalle forme e dimensioni diverse, connessi tra di loro da diverse scale. AAS si è approcciato a questo spazio singolare costruendo un layer ispirato al cielo sopra tutta la struttura. Un trattamento grigio neutro che ricopre l’interezza degli interni: muri, porte, finestre e tutto il resto.
Si aggiunge a questo layer un insieme di luci forti e uniformi sospese vicino al soffitto secondo un pattern molto regolare. Fredda come l’inverno sul mare del Nord, la luce sembra in contraddizione con il contesto e il clima. Come nelle gallerie d’arte, permette inoltre di percepire la realtà materica dei colori.

Tutte le tende sono realizzate con fibre metalliche che riflettono la luce e danno movimento alla composizione. La struttura del display si appoggia all’interno grigio. Pensato all’interno di una successione di grandi volumi, ogni blocco diventa come una forma galleggiante che da un’identità allo spazio e permette di creare soluzione di esposizione. Oltre agli oggetti più grandi, texture metalliche in varie finiture creano un livello ulteriore dove far vivere la merce. I modelli colorati risiedono su superficie metalliche neutre.
Le strutture colorate esistono all’interno di uno spazio neutro, che s’iscrive in un contesto soleggiato e colorato.

advertisement

“ La Sardegna, in tutta la sua unicità e diversità, rappresenta un territorio chiave per l’espansione di MODES nelle destinazioni più iconiche e esclusive del panorama retail italiano e globale. Conosciuto in tutto il mondo, Porto Cervo ne è la massima espressione. MODES ha deciso di collaborare con Gonzalez Haase AAS per esplorare l’idea di unire location uniche e ispirazioni artistiche con lo scopo di creare insieme spazi che diventino vere esperienze. ”
Aldo Carpinteri, Founder & CEO di MODES