Air Italy: Mura (Pd), bene ministro Orlando, ora tocca a Giorgetti

L'intervento del Ministro Orlando fa ben sperare per la proroga della cassa integrazione a favore dei lavoratori di Air Italy

Air Italy: Mura-Delrio

“L’iniziativa del ministro Orlando è molto opportuna ed è il segno che il Governo non dà per chiusa la partita di Air Italy. Ora più che mai è fondamentale che tutti i soggetti istituzionali, a cominciare dal ministro Giorgetti che ha in capo le politiche industriali e cui mi sono rivolta direttamente, esercitino ogni pressione nei confronti della proprietà affinché si possa ottenere la proroga della cassa integrazione.

Questa possibilità per i lavoratori di Air Italy è stata inserita nel decreto Sostegni bis e con emendamento  Pd, resa ulteriormente accessibile: è un primo passo ma sarebbe un colpo alle spalle non poterne usufruire”. Lo afferma la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), dopo che il Ministero del Lavoro ha convocato per il 17 giugno un incontro con le parti sulla procedura di licenziamento collettivo avviata da Air Italy.