Lega: “C’è l’accordo per l’assegno di funzione CFVA”

Corpo Forestale: c'è la firma sull'accordo definitivo per l'adeguamento dell'assegno indennità di funzione. A darne l'annuncio è il Gruppo Consiliare Lega Salvini Sardegna, già promotore della legge per la contrattazione separata.

La Maddalena e Carloforte

 LEGA: “ASSEGNO DI FUNZIONE PER CFVA C’E’ L’ACCORDO!”

Cagliari, 9 giugno 2021-

Corpo Forestale: c’è la firma sull’accordo definitivo per l’adeguamento dell’assegno indennità di funzione. A darne l’annuncio è il Gruppo Consiliare Lega Salvini Sardegna, già promotore della legge per la contrattazione separata.

advertisement

“Sin dall’inizio abbiamo lavorato affinché venisse consentito al Corpo forestale di disporre di una disciplina contrattuale adeguata al ruolo ed al delicato lavoro svolto nel territorio. La legge proposta, a prima firma del Consigliere Annalisa Mele, è stata licenziata dalla I Commissione, presieduta dal Consigliere Pierluigi Saiu, in tempi rapidissimi a prova dell’attenzione da sempre riservata alla tematica.

L’accordo firmato quest’oggi prevede l’adeguamento economico dell’attuale assegno di funzione all’indennità pensionabile delle altre forze di polizia, ed è un passaggio indispensabile nel percorso di adeguamento del CFVA.
Un traguardo storico, atteso da ben 30 anni, reso possibile grazie all’impegno dell’Assessore del Personale, Valeria Satta, e delle sigle sindacali che ringraziamo per aver così ben incorporato le richieste e le esigenze degli operatori del Corpo.” Affermano in una nota gli esponenti del carroccio.

“Si tratta di atto dovuto, frutto di una forte volontà politica ad opera di tutta la maggioranza, che riconosce finalmente al Corpo le specificità che gli sono proprie. I prossimi obiettivi sono ora quelli di portare avanti l’ammodernamento e una migliore strutturazione dello che sappia andare incontro alle nuove attività diversificate, che vanno a sommarsi a quelle più storiche del Corpo e che lo rendono sempre più insostituibile.” Conclude il capogruppo Dario Giagoni.