porto cervo racing

La Porto Cervo Racing in Toscana con Moricci-Garavaldi al Rally degli Abeti e dell’Abetone

Oltre all’impegno al Rally Italia Sardegna, sia nella gara valida per il Campionato del Mondo che per il Campionato Italiano Rally Terra, la Porto Cervo Racing sarà presente in Toscana al Rally degli Abeti e dell’Abetone con l’equipaggio Paolo Moricci e Paolo Garavaldi su Skoda Fabia R5.

Paolo Moricci e Paolo Garavaldi porteranno i colori della scuderia Porto Cervo Racing in Toscana al Rally degli Abeti e dell’Abetone valido come prova della Coppa Rally ACI Sport 6ª Zona, in programma il 5 e 6 giugno.

L’equipaggio Moricci-Garavaldi sarà al via della 38esima della gara con il numero 2 sulle fiancate della Skoda Fabia R5 della Pavel Group. “Con il solito entusiasmo e determinazione a far bene”, commenta il co-pilota Paolo Garavaldi, “siamo molto ottimisti sia io che Paolo Moricci per la nostra partecipazione alla 38esima edizione del Rally degli Abeti. La scorsa edizione ci vide secondi assoluti al traguardo sempre in lotta per il gradino più alto del podio. Prima della gara effettueremo una giornata di test per deliberare alcuni lavori fatti sulla vettura. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor, la Porto Cervo Racing e la Pavel Group”.

advertisement

porto cervo racing

Il Rally degli Abeti e dell’Abetone (su asfalto) conta un totale di distanza competitiva di 62 chilometri sui 171,36 dell’intero percorso. Tre le diverse prove speciali da correre due per tre volte ed una per due occasioni: “Prunetta” (Km 7,16), “Piteglio” (Km 5,90), “Lizzano” (Km 11,41), dopo le quali vi saranno il riordinamento a Maresca ed il “Service” di Campo Tizzoro. Sarà Campo Tizzoro, il cuore pulsante della gara (da anni la sua zona di insediamento produttivo nell’Area Ex-SMI ospita, come quest’anno, il parco assistenza) e lì, domenica 6 giugno alle 8,31 prenderà il via la gara. L’arrivo è previsto dalle ore 18 sempre a Campo Tizzoro.

La gara, organizzata dall’AS Abeti Racing, è valida come seconda prova del Campionato Provinciale ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri”, organizzato dall’Automobile Club Pistoia, che vede, tra i nove piloti al comando della classifica assoluta, anche il nostro portacolori Paolo Moricci e, tra i copiloti, Paolo Garavaldi è al comando nella classe R5.

Intanto, nel rinnovato sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing www.portocervoracing.it – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “1° Rally Terra Sarda Storico” (valido come prova del Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna) organizzati dalla Porto Cervo Racing, in programma il 2 e 3 ottobre 2021. La nona edizione del Rally Terra Sarda sarà valida come ultima prova della Coppa Rally di Zona, per il Sardegna Rally Cup, per il Trofeo Open N5, per la Serie R Italian Trophy e per il Campionato Rally Delegazione Sardegna.