Iscrizioni al 4° webinar sul distretto rurale sud Sardegna

tecnocasa formazione

Il 10 giugno alle 16.30 su Zoom Pro si terrà il 4° webinar pubblico di animazione territoriale, il piano programmatico del Distretto rurale sud Sardegna che riparte dalle criticità del mondo delle campagne.

L’insularità rappresenta una diseconomia anche in agricoltura e insieme alla mancata continuità territoriale delle merci genera un aumento nei costi di trasporto marittimo e aereo che si ripercuotono inevitabilmente sulla redditività delle imprese agricole.

La polverizzazione del tessuto produttivo, unita ad una cronica debolezza dei rapporti di filiera, alle difficoltà di accesso al credito, allo scarso ricambio generazionale e ad una formazione scollegata dalle reali esigenze del mondo delle campagne, rappresentano alcuni dei principali problemi del settore.

Queste criticità sono emerse con evidenza nell’incontro on line di animazione territoriale del 13 maggio scorso a cui hanno partecipato le imprese, le associazioni agricole, i comparti della produzione e della trasformazione e gli enti locali.

advertisement

 Per iscriversi e partecipare al webinar: 

www.distrettoruralesudsardegna.it

oppure contattare la segreteria del Distretto al seguente numero 3452196197