Concluse le votazioni online del contest “I delitti della salina”

Si è conclusa la prima fase del contest I delitti della salina che prevedeva la votazione online per le interpretazioni dei personaggi del romanzo proposte dai cosplayer partecipanti.

I NUMERI

Sono 22 le proposte giunte all’attenzione della giuria, tra cui 17 individuali e 5 di gruppo. Per due settimane, dal 7 al 21 giugno, le foto dei partecipanti sono state sottoposte al giudizio popolare attraverso i “mi piace” espressi sulla pagina Facebook dell’associazione.

advertisement

Il contest ha riscosso un grande successo, sia per il numero di concorrenti sia per il coinvolgimento del popolo dei social: sono oltre 100 mila le persone raggiunte, più di 10 mila i “mi piace” sugli scatti in concorso e più di 450 i commenti agli stessi.

La seconda parte del contest vede protagonista la giuria, che il prossimo 18 luglio a Cagliari premierà sia l’interpretazione più votata sui social, sia i vincitori selezionati dagli stessi giurati Claudia AruLuciano BoninoMassimiliano MeddaSusanna PaulisDaniela Zedda Gabriela Podda.

I PREMI

Il primo classificato per la migliore interpretazione come soggetto individuale vincerà 550 euro; la stessa cifrà andrà al gruppo primo classificato come migliore interpretazione; il secondo classificato – soggetto singolo o gruppo – riceverà 350 euro; il terzo – soggetto singolo o gruppo –, 250 euro. Il cosplayer singolo o il gruppo più votato sui social vincerà 200 euro. La consegna dei premi avverrà entro 120 giorni dalla proclamazione.