Brusco: esce oggi il nuovo album “Mappamondo”

ESCE OGGI SULLE PIATTAFORME DIGITALI "MAPPAMONDO" IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE ROMANO

Da oggi, venerdì 11 giugno, è disponibile sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores “MAPPAMONDO”, il nuovo album di BRUSCO. Ad accompagnare il disco il singolo omonimo (feat. Tahnee Rodriguez), in radio da oggi.
Prodotto dallo stesso Brusco insieme a Mitraglia Rec., l’ottavo lp del cantautore Romano si presenta come un lavoro che va a braccetto con la “bella stagione” in cui Reggae, Pop, Rap e Afrobeat si fondono per dare vita a 10 canzoni moderne nelle sonoritá e originali nei contenuti. Alcune sono sentimentali come “Family”, “Stalattiti”, e “Bagaglio a mano”, altre riflessive e impegnate come “Isola di plastica”, “Bianco” e “Zitto un minuto”, non manca poi di certo l’ironia che lo contraddistingue sin dagli albori della carriera.  All’ interno del disco sono presenti numerose collaborazioni tra cui ClementinoGemitaizNerone, Thanee Rodriguez e Sud Sound System, nonché alcuni tra i più apprezzati produttori del momento come Frenetik&Orange,
«Sono molti i cantanti che in questo difficile periodo della nostra vita preferiscono non pubblicare nuove canzoni – dichiara Brusco io invece credo che proprio nei momenti difficili la musica possa fare la differenza».

In radio il nuovo singolo di Brusco, la title track dell’album. 
Sonorità caraibiche raccontano di un’estate low cost all’insegna dell’amore. La graffiante voce di Brusco e quella di Tahnee (nota i più per le sue performance nel programma Propaganda Live su La7) si sposano alla perfezione in questo brano ricco di gioia e di ironia.