Artigianato: Mura (Pd), in Sardegna serve sostegno più forte

"Buon lavoro a nuova presidente Maria Amelia Lai"

Green pass

Artigianato: Mura (Pd), in Sardegna serve sostegno più forte

Buon lavoro a nuova presidente Maria Amelia Lai

“A fronte della particolare durezza della crisi, il comparto artigiano in Sardegna ha bisogno di un’attenzione e di un sostegno ancora più forte e mirato. Con gli auguri di buon lavoro, tutta la mia disponibilità a collaborare con la nuova presidente di Confartigianato Sardegna Maria Amelia Lai e con il nuovo gruppo dirigente con i quali confido di proseguire il dialogo costante che c’è stato con Antonio Matzuzi, che va ringraziato”. E’ il pensiero che la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura rivolge agli artigiani sardi e alla nuova presidente delle imprese artigiane dell’isola.

advertisement

“Tra gli strumenti fondamentali per dare nuove prospettive al settore – spiega Mura – ci sono l’introduzione dei nuovi ammortizzatori sociali che saranno accessibili anche ai lavoratori autonomi e quindi a molte aziende artigiane, e le politiche attive e di formazione professionalizzante”

Per la parlamentare “l’artigianato è un comparto fondamentale per il rilancio, della Sardegna in particolare: crea posti di lavoro, molti dei quali femminili, incide positivamente sul parametro regionale della produttività, rappresenta un buon viatico per produzioni specialistiche e di nicchia”.