Anti-fragilità sanitaria ed economica

RESILIENZA, ANTI-FRAGILITA' SANITARIA ED ECONOMICA DI AZIENDE E PAESE: COSA E' CAMBIATO, COSA E' STATO PiU' O MENO VINCENTE, QUALI LE PROSSIME MOSSE? 

RESILIENZA, ANTI-FRAGILITA’ SANITARIA ED ECONOMICA DI AZIENDE E PAESE: COSA E’ CAMBIATO, COSA E’ STATO PiU’ O MENO VINCENTE, QUALI LE PROSSIME MOSSE? 

 

Venerdì 11 giugno 2021 dalle ore 10 alle ore 19 la V edizione degli “STATI GENERALI dell’intelligence Economica e del Security Management” proposta online da CeSIntES – Centro studi dell’Università di Tor Vergata – https://www.cesintes.it – sul tema quest’anno della “USCITA DAL TUNNEL“,  un tunnel che non può non essere quello della pandemia che impone ad aziende e sistema-Paese di resistere sia da un punto di vista sanitario sia economico.

advertisement

Un passo avanti con il convegno dell’11 giugno nel percorso di promozione, didattica e ricerca sul tema dell”‘lntelligence Economica”, che CeSIntES ha avviato nel 2010 e che coinvolgerà esperti, rappresentanti di Istituzioni e di aziende per apportare conoscenza e competenze che spazino dagli aspetti relativi alla convivenza in sicurezza nella prossima fase della pandemia, fino alle risposte che il sistema deve dare in termini di sicurezza e di competitività delle proprie aziende. Dati, analisi, idee proposte: dalla intelligence economica “vaccinale” alla comunicazione come leva per il conseguimento di obbiettivi strategici, dagli investimenti alla creazione di appeal per le aziende italiane che attragga capitali stranieri, dai capitali produttivi ai capitali speculativi che rischiano di depauperare la ricchezza ed il know how nazionale.