Triathlon World Cup Arzachena e Triathlon Costa Smeralda

Triathlon World Cup Arzachena

Triathlon World Cup Arzachena e Triathlon Costa Smeralda

Ieri mattina, l’aula consiliare del palazzo comunale in piazza Segni ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Triathlon World cup Arzachena e della prima edizione del Triathlon Costa Smeralda.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comune di Arzachena e l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna nel fine settimana del 29 e 30 maggio 2021.

La base logistica è allestita al parco Riva Azzurra di Cannigione, che sarà il punto di partenza e arrivo per i 400 atleti iscritti alla competizione e provenienti da 38 nazioni.

advertisement

Sabato 29 maggio si terrà la tappa italiana del circuito mondiale World Triathlon Cup su distanza sprint che include tre prove con 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa.  Sono 140 gli atleti élite (70 donne e 70 uomini) che gareggiano a Cannigione e tentano la qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2021.

La partenza è fissata alle 10:30 per la prova femminile e alle 15:30 per quella maschile.

Domenica 30 maggio è in agenda la prima edizione del Triathlon Costa Smeralda. La gara su distanza olimpica è dedicata agli amatori (Age group). Sono 300 gli atleti che si cimenteranno nella prova di nuoto da 1500 metri con partenza dalla spiaggia di Cannigione; nel percorso ciclistico da 37 km sulla strada provinciale 59; nel percorso podistico ad anello nel borgo di Cannigione da ripetere 4 volte per un totale di 10 km.

La partenza è prevista alle 09:30 per la gara maschile e alle 09:40 per quella femminile.

È possibile seguire la diretta su Rai sport web e sul sito della Fitri – Federazione italiana Triathlon.

 

 

Ulteriori informazioni

www.triathloncostasmeralda.org

eventi@sportlab.org

Prove della Triathlon World Cup del 29 maggio 2021 

Triathlon World Cup Arzachena