Transizione Ecologica in Sardegna, il webinar di Ennas(Lega)

Transizione Ecologica Sardegna Ennas

Transizione Ecologica: Il Futuro Della Sardegna”, è questo il titolo del webinar organizzato da Michele Ennas(Lega), che si terrà venerdì 28 maggio alle ore 17.30.

“La transizione ecologica è al centro del dibattito politico e dei progetti del futuro dell’Italia e della nostra isola.”

Ennas

 

” L’azione di rilancio del programma Next Generation Italia, delineata dal PNRR nazionale, è connessa a priorità strategiche allo scopo di rendere l’Italia un Paese più equo e inclusivo, con un’economia più competitiva, dinamica, ambientalmente sostenibile e innovativa. Un nuovo modello energetico anche per la Sardegna, ma non solo, il dibattito sarà un’occasione per confrontarsi sui temi collegati alla transizione quali la digitalizzazione, la ricerca, l’innovazione, la mobilità sostenibile e l’economia circolare.  Argomenti molto cari al nostro movimento e che rappresentano un’occasione di crescita strategica, sostenibile e intelligente per tutta l’isola.

La transizione energetica è la sfida del presente e del futuro e la Comunità Europea ha delineato per alcune realtà italiane specifici strumenti, come nel caso del Sulcis-Iglesiente inserito nel Just Transition Fund. Di fondamentale importanza che allo sviluppo di queste tematiche venga affiancata una concreta transizione burocratica che porti allo snellimento delle procedure e ad una efficace semplificazione normativa: si possono definire degli interventi meravigliosi ma c’è bisogno di regole che permettano di renderli realtà”

advertisement

Partecipano al dibattito il Sottosegretario del Ministero della Transizione Ecologica Vannia Gava e il Senatore Paolo Arrigoni, responsabile nazionale del Dipartimento Energia Lega Salvini Premier.

Ad introdurre i lavori sarà il Deputato, nonché Commissario regionale Lega Sardegna, Eugenio Zoffili. Interverranno gli Assessori Regionali Valeria Satta, Affari generali, Personale e Riforma,  Anita Pili, Industria, Giorgio Todde, Trasporti,  l’Amministratore Unico del CSR4, Giacomo Cao, il Direttore Generale dell’innovazione e Sicurezza IT, Riccardo Porcu, l’amministratore di ARST Roberto Neroni, l’Amministratore della Carbosulcis, Francesco Lippi e il Sindaco di Borutta, Silvano Arru, che esporrà il progetto sulla comunità energetica proposto nel suo comune.

Il convegno potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook “Michele Ennas – Lega Sardegna”.