Pucciarelli in visita all’Istituto Idrografico di Genova

Pucciarelli in visita all'Istituto Idrografico di Genova
Pucciarelli in visita all'Istituto Idrografico di Genova

Pucciarelli in visita all’Istituto Idrografico della Marina militare di Genova. Il sottosegretario lo definisce “prestigioso ente scientifico di forza armata”.

Pucciarelli in visita all'Istituto Idrografico di Genova
Pucciarelli in visita all’Istituto Idrografico di Genova

“Dal 1872 questo prestigioso Ente della Marina Militare contribuisce al miglioramento della sicurezza della navigazione marittima.

Lo fa grazie alla produzione e al costante aggiornamento della documentazione nautica ufficiale nazionale, sia tradizionale sia in formato elettronico.

advertisement

Nonostante le difficoltà e i limiti imposti da questa emergenza sanitaria, avete assicurato, senza risparmio di energie, tutti i servizi.

Grazie alla straordinaria professionalità e al profondo spirito di servizio di tutto il personale, uomini e donne che continuano a fornire un contributo essenziale al nostro Paese.

A Lei e a tutti i suoi collaboratori va la mia stima e il mio sincero ringraziamento.”  – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, al Contrammiraglio Massimiliano Nannini, nel corso di una visita.

“La struttura che Lei dirige con eccellente professionalità ha da sempre un ruolo attivo anche nella valorizzazione di quanto legato al mare.

Lo esercita da un punto di vista scientifico, tecnologico e ambientale, attraverso un attento studio dell’ambiente marino. Ma anche attraverso proficue sperimentazioni in campo nautico in collaborazione con università e centri di ricerca.

Attività che si uniscono a quella didattica che voi svolgete con competenza e passione nell’ambito dei corsi di formazione di Forza Armata ad ogni livello.

Al pari di quelli specialistici, in concorso con l’Università di Genova, disegnati secondo standard internazionali e aperti a militari e civili.

Attività di formazione che svolgete anche a favore di numerosi Enti, tra i quali l’Accademia della Marina Mercantile e l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.

Rinnovo a Lei, Contrammiraglio Nannini e a tutto il Suo personale la mia stima e la mia gratitudine.” – ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli.