Nuoro: 4 webinar su temi strategici per sviluppo del territorio

Nuoro webinar sviluppo

NUORO -Si intitolaMaterialità e immaterialità: dall’edilizia scolastica agli ITS” il primo dei quattro webinar organizzati dalla Provincia di Nuoro per discutere di temi strategici per lo sviluppo del territorio.

L’istruzione, ovviamente, anche con il carico di problemi che ha portato la pandemia, occupa un posto centrale nelle preoccupazioni dell’ente guidato da Costantino Tidu, anche per via di quell’abbandono scolastico che sembra non trovare una soluzione in una regione come la Sardegna.

Si parte appunto domani, 28 maggio, alle ore 10.30

Con una diretta social sulla pagina Facebook della Provincia di Nuoro e di Matex Tv, media partner, che trasmetterà anche sulla propria web tv. Intervengono Costantino Tidu – (Amministratore Straordinario), Emiliano Fenu (Senatore), Gian Battista Usai (Dirigente Scolastico), Alessandro Corrias (Assessorato Pubblica Istruzione – Regione Sardegna) e Mariantonietta Ferrante (Liceo Enrico Fermi di Nuoro). Modera Graziano di Paola (Coordinatore Scientifico Fondazione Blue Zone).

advertisement

Si prosegue il 3 giugno

Sempre ore 10.30, con l’evento dal titolo: “Piano di Rilancio del Nuorese: lo Stato dell’arte”. Relatori Costantino Tidu (Amministratore Straordinario), Andrea Soddu (Sindaco di Nuoro), Alessandra Zedda (Assessore regionale del Lavoro), Anita Pili (Assessore regionale dell’Industria), Pietro Pittalis (Deputato), Roberto Deriu (Consigliere regionale della Sardegna) e Franco Mula (Consigliere regionale della Sardegna). Modera: Guido Garau (Giornalista). Al webinar è stata invita anche Alessandra Todde, Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico.

Ancora il 10 giugno

Alle ore 11.30, è la volta di “Viabilità e Sicurezza stradale collegate alla strategia del PNRR”. Relatori: Antonio Gaddeo (Provincia di Nuoro – Dirigente settore impianti tecnologici e patrimonio), Aldo Salaris (Assessore Lavori Pubblici Regione Autonoma Sardegna), Massimo Cannas (Sindaco di Tortolì) e Giuseppe Ciccolini (Sindaco di Bitti). Modera: Guido Garau (Giornalista).

Si chiude il 18 giugno

Alle ore 10.30, con il webinar dedicato a “Sistemi museali e bibliotecari: governance e digitalizzazione”. Introduce e modera Fabrizio Mureddu (Commissario UniNuoro). Relatori Fabrizia Sanna(Direttore Generale Provincia di Nuoro), Michele Pais (Presidente del Consiglio regionale della Sardegna), Agostino Cicalò (Distretto Culturale del Nuorese), Luigi Fassi (Direttore MAN), Stefania Masala (Commissario Straordinario ISRE) e Michele Trimarchi (Presidente Tool for culture e docente universitario).

Gli eventi saranno trasmessi in diretta sui siti web matex.tv e telesardegna.net.