L’iniziativa per “connettere” il popolo quartese

iniziativa

L’iniziativa per “connettere” il popolo quartese

Il Comune di Quartu Sant’Elena  ha deciso di aderire all’iniziativa che va sotto il nome di “Piazza Wi-fi Italia”.

Si tratta della messa a disposizione della rete gratuita Wi-Fi attraverso degli hotspot, dei dispositivi che consento il collegamento a Internet anche quando si è fuori casa e non hanno i gigabyte per poter navigare nel web.

Quest’iniziativa è stata promossa dal ministero dello Sviluppo Economico e permette il l,ibero utilizzo della rete in tutto il territorio nazionale.

advertisement

A breve, il vasto territorio di Quartu si doterà di dodici apparecchi hotspot, totalmente gratuiti, così da agevolare non sono i cittadini quartesi stessi, ma anche, i turisti o i visitatori.

Il posizionamento di questi 12 punti hotspot sarà studiato in funzione di un agevolmente alla connettività nei luoghi di aggregazione naturale all’interno della città.

I punti sono i seguenti: Palazzo Comunale,  Biblioteca di Via Dante, Piazza Santa Maria, ingresso parco Molentargius dal lato di Viale Colombo, Parco Matteotti,  Piazza Santa Lucia, Piazza IV Novembre, Piazza Sacro Cuore,Parco Europa Pitz’è Serra, Casa Cantoniera, a Flumini, Poetto area sportiva.