La traversata: mostra di Ibba dal 14 maggio al Lazzaretto di Cagliari

Lazzaretto Cagliari

Inaugurata il 14 maggio la mostra di Fabrizio Antonio Ibba “La traversata. Viaggio metafisico di Fabrizio Antonio Ibba”, in forma virtuale alle ore 18 e visitabile in presenza da lunedì 17 maggio, al Lazzaretto di Cagliari.

L’iniziativa rientra nell’ambito della programmazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari ed è curata dall’ATI Cooperativa Sant’Elia 2003 – Orientare Srl.

Il progetto espositivo nasce dal felice incontro tra il Lazzaretto di Cagliari e l’artista che, affascinato dalla appartata posizione, dalla natura, dalla storia, dall’ambientazione e dal vissuto del luogo, ha trovato stimoli per creare una nuova serie di opere esposte al Centro culturale per la prima volta.

“La Traversata”

Con un allestimento realizzato ad hoc, progettato da Fabrizio Antonio Ibba e Morgan Cera e con i testi a cura di Chiara e Alessandra Corona, è un viaggio metafisico alla ricerca della vera essenza che deve dare al visitatore un senso di completezza e fornirgli il nutrimento e le “armi” per superare il mare di difficoltà in cui l’umanità sta navigando in questo periodo.

Ibba ci accompagna all’interno di quei mondi metafisici con protagonisti re, regine e cavalieri su splendidi destrieri, alla scoperta delle nostre emozioni e alla riscoperta del fanciullo che aspetta dentro di noi, portavoce di valori morali e di grandi emozioni, amori puri, amicizia e lealtà, sacrifici e onore.

advertisement