concessione di contributi economici

Esame ruolo conducenti: lunedì 10 maggio 2021

La Camera di Commercio di Sassari comunica che l’esame d’idoneità per l’iscrizione nel Ruolo dei Conducenti, già fissato per il giorno 12 aprile scorso, si terrà lunedì 10 maggio. I candidati saranno contattati singolarmente per l’orario relativo all’esame.

Gli esami si svolgeranno  nella sede della Camera di Commercio di Sassari, Via Roma 74. In ottemperanza alle misure precauzionali di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19  ed alla luce delle indicazioni contenute nei provvedimenti normativi di recente emanazione, i candidati saranno suddivisi in gruppi e dovranno presentarsi all’orario stabilito con il documento d’identità in corso di validità.

I candidati, prima di accedere ai locali dell’Ente saranno sottoposti alla misurazione della temperatura e dovranno presentarsi con la mascherina. I locali in cui si svolgerà l’esame saranno sanificati prima e dopo lo svolgimento delle prove.

advertisement

In ottemperanza alle misure precauzionali di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19  ed alla luce delle indicazioni contenute nei provvedimenti normativi di recente emanazione, i candidati saranno suddivisi in gruppi come da calendario che sarà pubblicato sul sito della Camera di Commercio e dovranno presentarsi puntuali all’orario stabilito, con il documento d’identità in corso di validità. 

La prova, per la successiva iscrizione nel Ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea, consiste in un test a risposta multipla.
Saranno estratti, per ciascun candidato, 40 quesiti riguardanti le materie d’esame di cui all’art. 5 della Delibera della Giunta Regionale n. 25/38 del 1/7/2010. La prova si intenderà superata se il candidato risponderà correttamente al 70% delle domande proposte nel tempo massimo di un’ora e venti minuti.

In base alla Legge Regionale 7/12/2005 n. 21 ed alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 25/38 del 01/07/2010 è istituito, presso ciascuna Camera di Commercio competente per territorio, il Ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea.

Il ruolo è diviso nelle seguenti sezioni:

  • SEZIONE A – conducenti di autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale in servizio di taxi
  • SEZIONE B – conducenti di autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale in servizio di noleggio;
  • SEZIONE C – conducenti di natanti in servizio di taxi o noleggio con conducente.