Cagliari: visita del nuovo prefetto di Oristano al CME

Cagliari Stelo CME

Cagliari 14 maggio 2021 – Ieri mattina il Dottor Fabrizio Stelo, nuovo Prefetto di Oristano, si è recato in visita a palazzo “De La Vallèe” di Cagliari, sede del Comando Militare Esercito Sardegna (CME).

Nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del CoViD-19, il Prefetto è stato accolto dal Comandante del CME, Generale di Divisione Francesco Olla, con il quale, dopo la resa degli onori da parte di un picchetto in armi, si è intrattenuto per un breve e cordiale incontro.

Nell’occasione, sono stati affrontati i diversi argomenti legati all’impiego dell’Esercito e delle Forze Armate in Sardegna e della sempre più intensa collaborazione che intercorre tra le Istituzioni presenti sul territorio, soprattutto nell’ultimo periodo caratterizzato dalla gestione dell’emergenza sanitaria in atto.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha ringraziato i militari dell’Esercito per l’impegno a favore della cittadinanza, sottolineando l’importanza della sinergia tra le istituzioni locali. 

Il Generale Olla ha illustrato al rappresentante del Governo Nazionale a Oristano le peculiari attività che il CME Sardegna svolge sul territorio isolano, confermando l’impegno a mantenere e rafforzare gli ottimi rapporti esistenti tra l’Esercito e le Istituzioni dell’isola, dimostrati anche di recente dal concorso della Difesa all’Azienda di Tutela della Salute (ATS) della Sardegna nell’ambito della campagna vaccinale.

advertisement

Al termine della visita il Dott. Stelo ha firmato l’Albo d’Onore, estendendo il suo più cordiale saluto a tutto il personale dell’Ente.