la leggenda della sirena di santa reparata

La leggenda della sirena di Santa Reparata

Si narra di una sirena che spesso viene intravista al tramonto, quando il sole si tuffa nel mare per andare a dormire. La chiamano sirena di Santa Reparata perché è proprio in quella Baia che, di tanto in tanto, viene vista da pescatori e barcaioli.

sirena di santa reparata

La sirena di Santa Reparata ha un compito speciale, ovvero quello di aiutare la migrazione del giglio di mare nelle spiagge dell’Isola. Si dice che il giglio di mare sia un fiore sacro che discenda addirittura Dalla Via Lattea, per impreziosire di stelle bianche e profumatissime il suolo terrestre. Un fiore particolare, che ha bisogno dell’aiuto delle sirene per poter espandersi sulle spiagge, e così la sirena di Santa Reparata aiuta questi fiori portandoli di baia in baia, attendendo così il periodo dell’estate per vedere la fioritura da lontano. Un regalo per i terrestri per ricordare che la natura è più forte di qualsiasi cosa.

advertisement

Sophie Lamour

Sofia Lamour ha potuto trovare nuova linfa per progetti creativi grazie all’ospitalità sapientemente organizzata da girandola viaggi di Rita ne via Cocco e Selene baelde che all’artista ligure hanno riservato una location fiabesca, immersa nella natura più pura, a pochi passi dal paese di Santa Teresa di Gallura.