distretto rurale
On.le Emanuele Cera (Forza Italia).

Problematiche in merito alla consegna di sensori per la glicemia

Emanuele Cera su sensori per la glicemia
On.le Emanuele Cera (Forza Italia).

Il consigliere Cera (FI) ha richiesto all’Assessore alla Sanità della Regione Autonoma della Sardegna, Dott. Mario Nieddu, e al Commissario Straordinario Azienda Tutela Salute Sardegna, Dott. Massimo Temussi, azioni forti e autorevoli al fine di sopperire al bisogno di sensori per il monitoraggio glicemico per i bambini diabetici della Provincia di Oristano.

Difatti, purtroppo, da un cavillo burocratico nato da un’incongruenza normativa, si è venuta a creare questa spiacevole situazione di disagio per i piccoli pazienti e per le loro famiglie, che mette a rischio, oltreché la serenità per il costante timore di un puntuale e necessario monitoraggio del valore glicemico, anche la qualità stessa della vita.

Cera ribadisce, pertanto, “quanto sia indifferibile un immediato intervento e quanto non sia di facile comprensione questa situazione, dopo lo sforzo finanziario del Consiglio Regionale e nonostante le rassicurazioni dichiarate dallo stesso Assessore, il quale possiede le necessarie competenze in termini di gestione della sanità”.

advertisement

Per leggere il contenuto della richiesta, scarica l’allegato: Sensori diabetici 08-04-2021.