Papa Francesco scrive a Ferrero: “Grazie per la beneficenza”

“Caro Massimo, ti ringrazio per la somma che, a nome dell’Unione Calcio Sampdoria, hai voluto farmi pervenire per le opere di carità. Ho molto apprezzato tale gesto di solidarietà e di fraternità a favore dei più bisognosi”.

Inizia così la lettera che Papa Francesco ha indirizzato al presidente del club blucerchiato, Massimo Ferrero, in seguito all’udienza privata dello scorso 19 febbraio. “E’ vivo in me il ricordo della recente visita dei dirigenti e dei calciatori in Vaticano – ha aggiunto il Papa -.

Desidero ringraziare tutti per la consolante testimonianza “di squadra” unita, non solo nella competizione sportiva, ma anche nella carità concreta e nella promozione di sani valori per i giovani e per tutta la società.

advertisement

Invocando la protezione della Santa Vergine e di San Giuseppe, di cuore t’imparto la Benedizione Apostolica che estendo ai dirigenti e ai calciatori della Sampdoria. E, per favore, non dimenticatevi di pregare per me! Fraternamente, Francesco”, ha concluso Bergoglio. La lettera è stata pubblicata sul sito della Sampdoria.
(ITALPRESS).