Elmas: prosegue distribuzione gratuita del libretto “La Via della Felicità”

La Via della Felicità

Prosegue a Elmas la distribuzione gratuita del libretto “La Via della Felicità”.

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta dai volontari da parte dei commercianti locali, nella serata di martedì 2 marzo si ripeterà l’iniziativa.

 Non vi è dubbio che i valori di moralità nella società attuale siano sempre più in rapida e dilagante decadenza. A partire dagli anni ’70, con la diffusione sempre maggiore delle droghe nella società, è partita la spirale discendente nella maggior parte dei settori della vita sociale. Gli scandali sempre presenti nei governi, spingono il cittadino “normale” a giustificare a sua volta comportamenti non etici se non addirittura illegali. “lo fanno loro, perché non dovrei farlo io?” dicono in molti, innescando quel meccanismo mentale innato i ciascuno che ci spinge a giustificare in qualche modo le nostre malefatte.

Riportare nella società un po’ di buon senso, è la parola d’ordine dei volontari della Fondazione “La Via della Felicità”, impegnati a divulgare i 21 precetti contenuti nel libretto scritto dal filosofo L. Ron Hubbard e, a vedere dalla reazione delle persone contattate, non c’è dubbio che soprattutto in questi tempi, di maggiore buon senso ce n’è particolarmente bisogno.

“Il fatto che “La Via della Felicità” sia totalmente laico e non faccia riferimento a nessuna religione o schieramento politico – dichiarano i volontari – rende più facile la divulgazione del messaggio. Sono valori morali che chiunque, a qualsiasi fede, cultura o ceto sociale appartenga, può condividere e fare suo. Inoltre per il modo in cui sono presentati, mettono il lettore nella condizione di poter individuare da sé quali siano i punti deboli da correggere nei propri comportamenti, sviluppando quel buon senso necessario per essere più felici con sé stessi e gli altri.”

advertisement

Il coinvolgimento dei commercianti di tutte le categorie commerciali, è la strategia vincente dei volontari della Fondazione onlus, perché in questo modo si riesce a divulgare il messaggio a tutta la popolazione.

         Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. – scrive l’autore L. Ron Hubbard nell’ultima pagina del libro – Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto.”

L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione di alcune aziende del territorio che condividendo il messaggio del libretto e volendo dare un contributo concreto al cambiamento della società, hanno finanziato la stampa di migliaia di libretti che i volontari stanno distribuendo nei negozi della Città Metropolitana.

Qualsiasi azienda o privato cittadino che volesse collaborare all’iniziativa con la stampa personalizzata e la divulgazione del libretto nella propria attività o comune può contattare il numero 348 7362226  (Ignazio Deriu) o inviare una mail a: affarisociali@gmail.com