Cosa fare in montagna quando le piste sono chiuse

Cosa fare in montagna

Cosa fare in montagna quando le piste sono chiuse

Vorreste fare una vacanza in montagna con i vostri figli ma siete dubbiosi perché a causa dell’emergenza sanitaria le piste sono chiuse?

Non rammaricatevi, pensate che è per il vostro bene evitare assembramenti ma, soprattutto, sappiate che in montagna si possono fare tante altre cose, tante attività piacevoli per spendere il miglior tempo con i vostri figli.

Innanzitutto potete scegliere di soggiornare in un hotel per bambini in montagna in Trentino che fornirà a voi e ai vostri figli ogni comfort ideale a soddisfare le esigenze di tutti. I family hotel del Trentino sono le strutture ideali per trascorrere del tempo piacevole in famiglia anche quando non si può andare a sciare.

advertisement

Le attività che si possono fare sono tante e ve ne illustreremo alcune, che vi permetteranno di non rinunciare a un’esperienza che sarà per voi indimenticabile. Scopriamo cosa fare in montagna quando le piste sono chiuse.

Sci di fondo

Le piste sono chiuse ma lo sci di fondo non è vietato. Questo perché questa attività non implica l’utilizzo di impianti di trasporto. Gli impianti dei comprensori sciistici sono chiusi nel senso che sono bloccati gli impianti di trasporto di persone.

 Le attività motorie e sportive sono però ammesse all’aria aperta anche nelle aree attrezzate. Certamente vanno sempre rispettate le norme di sicurezza come il distanziamento di almeno due metri. Lo sci di fondo quindi è un’attività che potete fare tra le montagne del Trentino, anche sulle scie tracciate.

Bob e ciaspole

Chi ha detto che ci si diverte solo con gli sci? Forse non avete provato bob e ciaspole. Potete provare a noleggiare un bob, una slitta che piacerà anche ai vostri figli e su cui il divertimento è assicurato.

Oppure potete lasciare i bambini tranquilli al miniclub del family hotel in Trentino e noleggiare le ciaspole, dei racchettoni utili a praticare un’escursione nei dintorni, su sentieri appositi. Passerete sicuramente del tempo piacevole all’aria aperta.

Escursioni e passeggiate

Visitare le montagne del Trentino vuol dire anche inoltrarsi all’interno di sentieri, luoghi, percorsi dominati da una natura incontaminata le cui meraviglie sono tutte da scoprire. Potete prepararvi per una mattinata di relax immersi nella natura, per fare una passeggiata nel verde tra boschi e aree naturali, alla scoperta di fiori e animali. I vostri bambini saranno entusiasti di accompagnarvi e di raccogliere legnetti, sassi, foglie.

Potete anche visitare i rifugi, aperti tutti i giorni nel rispetto delle norme anti Covid. In Trentino i rifugi sono presidi di montagna molto suggestivi, preziosi luoghi di approdo e ristoro. Certo il Covid ha cambiato alcune cose. È necessario prenotare per tempo e seguire percorsi di sicurezza per ridurre gli assembramenti, mantenendo sempre le distanze indicate. E’ poi particolarmente incentivato l’uso delle aree esterne.