Oristano: “Biblioteca, una risorsa per la comunità” di Fondazione col Sud

Evoluzione dell'urp nella pubblica amministrazione
Evoluzione dell'urp nella pubblica amministrazione

Al via a Oristano il progetto “Biblioteca, una risorsa per la comunità” progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura. 

Il progetto che vede la Cooperativa Studio e Progetto 2 quale capofila del progetto, il Comune di Oristano e di Santa Giusta e la Fondazione Oristano quali partner, prevede molteplici attività e servizi nei diversi comuni partner.

Il primo servizio proposto è stato inaugurato oggi con l’installazione all’esterno dei locali della biblioteca di Oristano del BOX per la restituzione dei libri 24 ore su 24. 

“Come amministrazione vogliamo dare un servizio in risposta alle numerosissime richieste pervenute da parte degli utenti della biblioteca, consentendo a tutti i cittadini di non essere vincolati agli orari e alle modalità di accesso contingentate alla biblioteca in questo periodo di pandemia per la restituzione dei libri” ha detto l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna inaugurando il servizio.

Il progetto “Biblioteca, una risorsa per la Comunità” consentirà di realizzare numerose attività proposte dai servizi bibliotecari aderenti fino al mese di luglio 2022.

advertisement

Il progetto si inserisce in un quadro più generale di politiche per la rigenerazione urbana avviate dai Comuni di Oristano e Santa Giusta, ponendosi come obiettivo principale il rafforzamento del ruolo delle biblioteche di pubblica lettura dei due comuni come risorsa per la crescita delle comunità.