Musciora, ristorante di Alghero primo su TripAdvisor

Musciora

 Il ristorante Musciora di Alghero eletto al primo posto in Sardegna.

Il ristorante, avviato dal giovane imprenditore Danilo Delrio durante il primo lockdown, raggiunge il primo posto nella speciale classifica in meno di un anno grazie all’altissima qualità e agli ottimi feedback degli ospiti.

È algherese il ristorante numero 1 in Sardegna secondo TripAdvisor. L’importante traguardo è stato raggiunto da Musciora, ristorante avviato e gestito dal giovane imprenditore Danilo Delrio, situato nella centrale via Mazzini, al numero 59.

advertisement

La pagina su TripAdvisor dell’attività ha ricevuto – e continua a ricevere – un grande numero di commenti positivi da parte degli ospiti, legati all’alta qualità della cucina e all’attenzione al cliente. Grazie a questo risultato, il popolare sito ha indicato Musciora al numero uno della categoria ristoranti ad Alghero e in tutta l’isola.

La storia di Musciora è molto recente ma già ricca di passione e soddisfazioni. Il giovane titolare Danilo, 27enne, dopo anni di lavoro nel settore ha deciso a fine 2019 di investire in una propria attività da realizzare nella sua città, Alghero.

La partenza della sua avventura imprenditoriale ha coinciso con un momento storico terribile: l’inizio della pandemia, che ha colpito proprio nella primavera 2020, stagione scelta per l’apertura. Il titolare non si è perso d’animo e ha deciso di proseguire, creando un team di giovani talenti con un’idea ben precisa: puntare alla qualità di alto livello sia nel servizio che nella cucina, privilegiando l’utilizzo e la riscoperta di ingredienti locali.

Il concept di Musciora, tutto basato sulla ricerca dell’eccellenza partendo dalle radici della cultura gastronomica di Alghero, in pochi mesi ha colpito nel segno, conquistando un pubblico di appassionati sempre più vasto. Gli ospiti hanno premiat la proposta del ristorante, focalizzata su piatti ricercati e originali, come la fregula con polpo soffocato o una versione rivisitata e unica della crema catalana, diventata in breve tempo uno dei dolci più richiesti e ambiti dal pubblico.

Il primo posto nella categoria ristoranti Alghero e Sardegna su Tripadvisor, sito che ogni giorno guida le esperienze di gusto di milioni di persone in tutto il mondo, è una certificazione rilasciata dagli stessi clienti che riempie di orgoglio il titolare: «Vedere la nostra attività al numero 1 in Sardegna provoca un enorme piacere, è un fatto che ci riempie di orgoglio.

Voglio ringraziare tutte le persone che hanno commentato positivamente la loro esperienza, per noi far trascorrere dei bei momenti da ricordare è un vero privilegio. Voglio dire inoltre grazie di cuore a tutto il nostro team, a tutta la brigata Musciora: credo che alla base di ogni impresa e di ogni risultato ci sia una grande squadra, dei ragazzi di talento, seri e competenti con i quali ho il piacere di lavorare ogni giorno: questo risultato è possibile grazie a loro».

Danilo è figlio d’arte: suo padre è Tonino Delrio, chef molto conosciuto in città e non solo, storica firma della cucina del ristorante Il Corallo. Il nome Musciora nasce proprio dal “cistu” (soprannome) della famiglia Delrio, un modo di dire storico che li contraddistingue da generazioni.

Ora la famiglia si è riunita professionalmente: da questo inverno anche Tonino fa parte del team del ristorante Musciora, certificando ulteriormente la qualità della proposta culinaria e consolidando il nome e una tradizione di famiglia.

Un ristorante che in poco tempo ha già lasciato il segno sulla cucina locale e regionale, iscrivendosi di fatto come una delle migliori proposte culinarie da provare ad Alghero.