Droga: contrasto spaccio, due operazioni della Polizia di Cagliari

droga 1Kg di hashish

Contrasto allo spaccio senza quartiere della Polizia di Stato di Cagliari.

In due distinte operazioni i Falchi arrestano tre persone e sequestrano oltre 7 Kg e mezzo di droga.

Continuano senza sosta i servizi contro lo spaccio degli stupefacenti, ulteriormente intensificati da parte della Polizia di Stato di Cagliari, in tutta l’area della Città Metropolitana, soprattutto nelle zone dove è più insistente il fenomeno del mercato illegale della droga. In tale ambito nella giornata di eri i Falchi della Squadra Mobile hanno portato a termine due operazioni con l’arresto di tre uomini ed al sequestro di oltre 7,5 kg di stupefacente.

VIDEO DELLA POLIZIA DI STATO DI CAGLIARI:

www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/52c175dc-7686-11eb-af4a-736d736f6674

advertisement

La prima operazione si è conclusa durante la mattinata di eri, quando è stata perquisita l’abitazione di un uomo di 65 anni nel quartiere di Is Mirrionis. I poliziotti hanno trovato, occultati nella cantina, all’interno di una busta per la spesa, 10 panetti di hashish dal peso complessivo di 1 kg. Il valore commerciale della droga avrebbe fruttato, immessa sul mercato, oltre 10.000 euro. A conclusione degli accertamenti l’uomo è stato ricondotto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza id convalida prevista per oggi.

L’attività di contrasto è proseguita anche nel pomeriggio della stessa giornata.

Gli Investigatori dei Falchi hanno tratto in arresto padre e figlio, rispettivamente di 44 e 21 anni, perché responsabili, in concorso fra loro, di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I poliziotti, dopo un’attività di indagine, avevano acquisito elementi utili per ritenere che i due, presso la loro l’abitazione nel centro della città, avessero costituito una fiorente attività di spaccio, custodendo grandi quantità di stupefacente.

Infatti, il risultato ha confermato i sospetti degli operatori che, nel perquisire la casa, hanno trovato circa 6,5 kg di marijuana in parte già confezionata e pronta alla cessione, del valore commerciale venduto in strada di oltre 65.000 euro, 0,20 gr di cocaina, la somma di 40 euro in contanti e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga, quali bilancino di precisione, ritagli e bustine per la vendita in singole dosi.

A conclusione degli accertamenti i due sono stati accompagnati presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattina di oggi.