Consultorio familiare di Ghilarza, al via un nuovo corso per futuri genitori

acquirenti e venditori

Domani 10 febbraio, alle ore 9.00, prenderà il via al Consultorio Familiare di Ghilarza, il secondo corso di accompagnamento alla nascita del 2021, rivolto alle gestanti che partoriranno nel prossimo mese di marzo. Gli incontri saranno bisettimanali e, nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà presente un singolo operatore per gruppo.

Durante il ciclo di appuntamenti si parlerà dei cambiamenti fisici ed emotivi in gravidanza, del protocollo degli esami da eseguire, dell’importanza di uno stile di vita sano come determinante di salute per la donna e il nascituro, delle norme a tutela dalla maternità e della famiglia.

Saranno affrontati poi i temi relativi all’arrivo del neonato e alle cure da prestargli con il rientro a casa, alle tecniche di allattamento al seno e alle vaccinazioni, alla prevenzione degli incidenti domestici.

advertisement

Sarà spiegato come e perché scegliere di donare il sangue del cordone ombelicale: un gesto di solidarietà, semplice e gratuito, che permette la cura di malattie genetiche, immunologiche ed ematologiche, come leucemia, linfomi, anemie e tumori solidi.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi del Consultorio di Ghilarza, è possibile chiamare al numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00 e lunedì, martedì e giovedì, ore 15.30-17.00).

Rosy Massa