Tortolì:”Fermenti in Comune”, giovani protagonisti del rilancio del territorio

fermenti-comune-Tortolì

Il Comune di Tortolì ha aderito al bando dell’Anci ‘Fermenti in Comune. Rendere i nostri giovani protagonisti del rilancio del territorio’.

Attraverso il coinvolgimento diretto di giovani dai 16 ai 35 anni nella progettazione e realizzazione di azioni territoriali, coi quali si intendono costruire risposte alle principali sfide sociali del presente.

Il bando è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili.

Il Comune di Tortolì intende dunque selezionare partner disponibili a presentare proposte per la coprogettazione in modo coerente rispetto ai bisogni e potenzialità della comunità, anche alla luce di nuove esigenze emerse a causa della pandemia da Covid-19.

L’obiettivo è quello di attivare interventi locali in partenariato con associazioni giovanili e altri soggetti locali che promuovano azioni rivolte ai giovani sulle 5 sfide sociali: Uguaglianza per tutti i generi, Inclusione e partecipazione, Formazione e cultura, Spazi, ambiente e territorio, Autonomia, welfare, benessere e salute

advertisement

Per partecipare alla selezione il concorrente dovrà far pervenire la seguente documentazione entro e non oltre le ore 12:00 del 25 gennaio 2021

Il presente avviso è rivolto ai seguenti soggetti: Associazioni, in particolare quelle giovanili; Enti privati; Enti pubblici; (ATS) costituite tra soggetti che, sulla base della normativa vigente, sono qualificati enti del Terzosettore, formate da ”Fermenti in Comune” – Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori 8 un massimo di tre enti (incluso ilCapofila), il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni.

La documentazione deve essere consegnata mediante: invio pec all’indirizzo protocollo@pec.comuneditortoli.it con indicazione nell’oggetto ”non aprire -Proposta progettuale per avviso Fermenti in Comune”; consegna a mano al Comune di Tortolì, sito in Via G. Garibaldi 1, in orario di apertura al pubblico (dallunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 13.30 ), evitare assembramenti e depositarla all’ingresso del palazzo comunale.

Invio per posta esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente recapito:Comune di Tortolì – Area Sociale, Scolastica, Culturale – Via G. Garibaldi 1, 08048 Tortolì (NU), (non fafede il timbro postale pertanto dovrà pervenire all’Ufficio entro e non oltre il termine indicato).

Tutti i dettagli e il relativo bando sul sito istituzionale al seguente link