Rossella Pinna(PD): urgente mettere in sicurezza le strade provinciali

Rossella Pinna

Rossella Pinna(PD) chiede misure urgenti per mettere in sicurezza le strade provinciali del territorio.

“I soldi ci sono, si spendano”

Così ha dichiarato la consigliera democratica Rossella Pinna depositando una Interrogazione in Consiglio Regionale, chiedendo al Presidente Solinas, che è anche Assessore ad interim per i LL.PP..

Rossella Pinna raccoglie le preoccupazioni di cittadini e amministratori sull’abbandono della strada provinciale n. 67 Arbus- Gonnosfanadiga e sulla provinciale n. 61, la Villacidro-San Gavino.

L’obiettivo di Pinna è conoscere le ragioni per cui la Provincia del Sud Sardegna e in particolare il sub-commissario della provincia del MC  non abbia ancora provveduto alla loro messa in sicurezza. 

“Conosciamo le difficoltà a cui la nuova riorganizzazione  territoriale ha consegnato  l’Istituzione di prossimità ai comuni: scarsità di risorse e strumenti che ne condizionano l’attività.

advertisement

Proprio per questo però dal momento che sono stati assegnati i 200.000 euro nella finanziaria 2019, fondi per la manutenzione della S.P. 67 e immediatamente spendibili, riteniamo indispensabile lo si faccia presto e bene. 

Il nostro  sollecito è doveroso anche per evitare che altri incidenti, altre vittime si aggiungano alla già troppo lunga lista di croci che segna le due strade.