E’ partito lunedì 11 gennaio il nuovo format in modalità e-learning del “Master Five Stars Hotel Management”, sviluppato dall’Hotel Business School by Forte Village con sede a Pula, per rispondere in modo veloce ed efficace alle nuove esigenze degli studenti e del comparto Tourism& Travel.

Un percorso che mantiene inalterato il valore e la qualità dell’esperienza che, dal 2008, contraddistingue l’offerta formativa della scuola e che in questa nuova edizione si arricchisce ulteriormente grazie ad un programma di testimonianze d’eccezione da parte di grandi professionisti come Carlo Cracco, Ettore Messina (Capo Allenatore Olimpia Milano), Matteo Lunelli (Presidente e Amministratore Delegato Cantine Ferrari), Francesco Cerea (General Manager Da Vittorio), Marco Durante (fondatore e Presidente LaPresse), Silvia Damiani (Vice presidente Damiani), Emiliana Limosani (Vice President Business Travel Sales & Commercial Partnerships · ‎Alitalia) e Filippo Agnello (Managing Director MGA Entertainment), che confermano inoltre la scelta “di allargare l’ambito dei case studies andando oltre il settore hospitality, per fornire una panoramica più completa del mercato del lavoro che gli studenti si troveranno ad affrontare”, come sottolinea Francesco Picciau, Direttore della Hotel Business School.

Creata nel 2008 dal Forte Village Resort per rispondere all’esigenza espressa dall’industria del turismo di trovare figure professionali altamente specializzate, la scuola sarda è diventata un punto di riferimento per la formazione manageriale nel settore luxury hospitality a livello internazionale e ha lavorato nel corso del 2020 per elaborare un programma formativo innovativo che fosse in grado di cogliere le nuove sfide del settore e al tempo stesso permettesse di acquisire competenze specifiche per governare la crescente complessità.

advertisement

Il “Master Five Stars Hotel Management” in partnership con la LUISS Business School è il primo master in Italia nell’hospitality e tra i migliori al mondo riconosciuti da Bestmasters e Ediuniversal con un 99% di placement lavorativo in tutte le precedenti edizioni. Il corso si divide in quattro aree di formazione, dedicate all’approfondimento di tematiche diverse: la Preparatory Area si occuperà di General Management; la Specialist Area avrà come focus l’HospitalityManagement; la Cross-Sectional tratterà il Personal Development; la Opening Area includerà il Project Work and Traineeship.

Le lezioni nell’aula virtuale cominceranno l’11 gennaio 2021 e termineranno nel mese di aprile. Da maggio a novembre saranno organizzati stage in hotel e resort cinque stelle. La conclusione del Master è prevista a dicembre 2021.

Il processo di selezione dei candidati, svolto a cura del Managing Board dell’Hotel Business School e della LUISS Business School, rimane aperto fino a mercoledì 20 gennaio. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo mail info@masterfivestars.com o contattare i seguenti numeri: 070 921 8097 e 338 600 1266.

https://masterfivestars.it/