Richiesta di vaccinazione prioritaria per i diabetici

La Federazione Rete Sarda Diabete Ets-Odv si unisce alla richiesta inviata alla c.a. del Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, da parte del Presidente Diabete Italia Onlus, l'Ing. Stefano Nervo.

Il bollettino Covid
Vaccino anti covid19

Richiesta di vaccinazione prioritaria per i diabetici

La Federazione Rete Sarda Diabete Ets-Odv si unisce alla richiesta inviata alla c.a. del Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, al Sottosegretario di Stato alla Salute, On. Sandra Zampa, al Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Dott. Giovanni Rezza, al Direttore Generale della Programmazione del Ministero della Salute, Dott. Andrea Urbani, al Direttore Generale AIFA, Dott. Nicola Magrini, dal Presidente Diabete Italia Onlus (Ing. Stefano Nervo) di inserire le persone con diabete nelle liste di accesso prioritario al vaccino contro il virus SARS-COV-2.

Ricordiamo che dall’analisi dei dati relativi ai decessi per COVID-19, emerge che il 30% di tali decessi è rappresentato da persone affette da diabete.

Diabete Italia è la realtà che rappresenta associazioni nazionali di pazienti e caregiver e società scientifiche del mondo del diabete.

advertisement

La richiesta: VACCINAZIONI_DIABETE_29_12_2020