Porto Torres - Interruzione sulla rete elettricae

Porto Torres, Sanna (PD): “Indispensabile cogliere le opportunità dei bandi”

Un’indicazione chiara e precisa sull’immediato futuro di Porto Torres, per sostenere i giovani e rilanciare la città, per disegnare e programmare la ripartenza cogliendo le opportunità che si presentano davanti.

È l’impegno che il consigliere comunale di maggioranza ed esponente del Partito Democratico, Gavino Sanna, chiede al Sindaco e alla Giunta attraverso un’interpellanza presentata al Comune ed esposta in un discorso tenuto oggi durante il consiglio comunale.

Le dichiarazioni

“Riteniamo indispensabile che il Comune di Porto Torres partecipi ai bandi ‘Fermenti in Comune’ e ‘Sport e Salute’, entrambi in scadenza nei primi mesi del 2021, con l’obiettivo di stimolare una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva della nostra città – spiega Sanna. – Si tratta di due opportunità che potrebbero incidere in maniera positiva e concreta sul futuro di Porto Torres, alle quali affiancare un’azione che getti le basi per la ripartenza reale”.

advertisement

Il bando Anci ‘Fermenti in Comune’, come si evince nell’interpellanza presentata da Sanna, ha come obiettivo l’attivazione di interventi locali in partenariato con associazioni giovanili e altri soggetti locali per la promozione di azioni rivolte ai giovani sulle sfide sociali. “Questo bando è stato proposto dall’assessore Fois al gruppo PD e stiamo lavorando assieme in questa direzione”, aggiunge Sanna. Il bando ‘Sport e Salute’, invece, riguarda l’attivazione di aree dedicate allo sport interamente all’aperto, come parchi pubblici e spazi verdi.

“Due bandi – prosegue il consigliere comunale di maggioranza – già condivisi dall’assessore di riferimento e che risultano di estrema importanza per la città di Porto Torres e la sua comunità, soprattutto in relazione alle evidenti difficoltà patite nel corso del 2020 a causa della crisi sanitaria in atto. Per questo motivo – conclude Sanna – mi preme stimolare il sindaco e la giunta affinché prendano in seria considerazione la partecipazione a questi due bandi che rappresentano un’occasione unica e irripetibile per la nostra città”.

Porto Torres - Interruzione sulla rete elettricae