DramaShot: nuovo progetto tra palco e digitale
“Siamo certi che l’arte necessiti, oggi più che mai, di un nuovo slancio creativo e con questo pensiero abbiamo cercato di intrecciare forme d’espressione come la fotografia, la musica, il cinema e il teatro con il passatempo più immediato di quest’era: il Social”.
Il progetto
DramaShot nasce da un’idea degli attori Simone Bochicchio, Martina Lovece, Greta Milani e Marco Vitiello, supportati dalla regia di Riccardo Alessandri e le musiche di Daniele Franti e Lorenzo Tresoldi.
I quattro attori, con una formazione teatrale alle spalle, sono partiti dall’idea di uno spettacolo “live” per poi virare sulla tecnica cinematografica del POV, una ripresa soggettiva condotta grazie all’uso di un’action camera, in cui il fruitore non solo può assistere a spaccati di vita dei personaggi ma vi è direttamente coinvolto.
Instagram e i social permettono al progetto di entrare nelle case di tutti, sul palmo di una mano, grazie ai propri smartphone, con incisività e immediatezza.
Il primo viaggio di DramaShot, o meglio “primo cerchio”, ha inizio su un Tram, quello di Tennessee Williams, un grande classico teatrale, la cui forza è quella di affrontare tematiche incredibilmente attuali.
“In un mondo, come quello di oggi, che ci vincola a sole immagini e a una visione esterna di noi stessi, porre uno sguardo interno e personale è un atto coraggioso e necessario”.
Link:”That’s the Point (of View)”
Contatti: [email protected]