Sassari, gli auguri di Paola Deiana al nuovo Rettore

Paola Deiana

Gli auguri della deputata Paola Deiana al nuovo Rettore dell’Università di Sassari.

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Magnifico Rettore Gavino Mariotti, appena eletto alla guida dell’Università di Sassari, per il quale nutro profonda stima. Sono sicura che saprà guidare l’Ateneo verso nuovi e importanti traguardi”.

Queste le parole della parlamentare algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana.

advertisement

“L’Università di Sassari è nata oltre 450 anni fa, è stata la prima Università della Sardegna, è il solo tra gli atenei italiani ad aver avuto nel proprio corpo docente due presidenti della Repubblica e che ha avuto tra i suoi docenti tre Presidenti della Corte Costituzionale e un Premio Nobel – sottolinea la deputata -. Il Rettore Mariotti è una persona che conosce molto bene questa realtà: è stato rappresentante degli studenti, consigliere d’amministrazione dell’Ersu e dal 2010 è Professore ordinario di Geografia economico-politica. Esperienza che metterà al servizio dell’Ateneo, con impegno e dedizione costante”.

La deputata rivolge anche un sentito ringraziamento al Rettore uscente: “A Massimo Carpinelli va il mio plauso per l’ottimo lavoro svolto, garantendo agli studenti un’altissima qualità dell’offerta formativa”.