La via della felicità a Is Mirrionis

Il libretto “La Via della Felicità” nel cuore del quartiere di Is Mirrionis

In un momento in cui tutto porta a pensare negativo e le azioni votate al buonsenso sembrerebbero fuori luogo, i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” e della Chiesa di Scientology sono impegnati a portare un pò di razionalità e buonsenso, appunto, attraverso la divulgazione dei 21 precetti contenuti nel libretto da cui prende il nome l’associazione.

La via della felicitàIl titolo che l’autore ha dato al libro è un messaggio chiaro: “La Via della Felicità. Guida al buon senso per una vita migliore”. Non è necessario leggerlo fino all’ultima pagina per comprendere che le regole in esso contenute fanno parte dei principi che abbiamo impressi nel cuore e nella mente. Regole etiche che nessuno ci obbliga a osservare ma che quando in qualche modo li trasgrediamo stiamo male con noi stessi e con gli altri. Esse costituiscono l’essenza dei valori che qualsiasi cultura o religione tramanda da millenni e che, se messi in pratica, assicurerebbero ordine e pace sociale, benessere fisico, economico e soprattutto spirituale a ciascuno di noi.

Il messaggio non è quello di imporre niente, né di far sentire sbagliati coloro che si rendono conto di essere usciti fuori dalla carreggiata, ma di prendersi responsabilità delle proprie azioni. Come scrive l’autore L. Ron Hubbard nell’epilogo del libro:

advertisement

“La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore. In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso”.

Un concetto che lascia a ciascuno la decisione finale e il libero arbitrio in ogni fase della propria vita.

L’iniziativa

Il prezioso libretto è stato distribuito dai volontari nella serata di martedì 10 novembre ed è a disposizione dei clienti nei negozi di Via Is Mirrionis. La distribuzione è possibile grazie al contributo di alcune aziende private sarde, che ne hanno finanziato la stampa e proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di negozi e cittadini cagliaritani.

Info: www.laviadellafelicità.it