Creazioneimpresa partner con Viemme Consulting

Creazioneimpresa

CREAZIONEIMPRESA e Viemme Consulting annunciano la partnership che innova la figura del commercialista e promuove il network tra professionisti in Sardegna: nasce CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA.

Una partnership per innovare e supportare le startup e le PMI innovative dell’isola rispettando l’identità del territorio e offrendo servizi professionali svolti da commercialisti dediti all’innovazione.

 Innovare la figura del professionista attraverso la creazione di un network è da sempre l’obiettivo di CREAZIONEIMPRESA che, grazie alla partnership con Viemme Consulting, approda in Sardegna a supporto degli imprenditori del territorio.La figura del commercialista,  come tutte le professioni, ha bisogno di innovarsi per rimanere al passo con il 2020, la digitalizzazione e i continui cambiamenti dell’ecosistema economico italiano. 

advertisement

 Consci di questa realtà i fondatori di CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA, fanno dell’innovazione il loro punto di forza sia nelle modalità in cui viene svolto il servizio che nelle tematiche affrontate.[Ritorno a capo del testo][Ritorno a capo del testo]Secondo il Report delle Associazioni di categoria al secondo trimestre del 2020 le piccole realtà sarde hanno più che dimezzato il loro fatturato registrando un calo di affari del 56%.

Il colpo della pandemia è stato forte e inaspettato, per rilanciare il sistema economico sardo, l’innovazione e la digitalizzazione sono leve che gli imprenditori locali devono sfruttare e imparare gestire in modo efficiente. 

Grazie alla realizzazione di questa partnership, le startup e le PMI innovative sarde potranno accedere alla vasta gamma di servizi offerti da CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA, tra i quali avere una valutazione pre-money, mettere a punto il proprio business plan, ricevere supporto nelle attività di raccolta di capitali e avere una guida nel panorama dei finanziamenti europei spesso complesso e confuso, mantenendo però la propria identità e favorendo la sostenibilità economico territoriale.

CREAZIONEIMRPESA SARDEGNA: consulenza e formazione al servizio di imprese e territorio

 Il punto cardine sul quale si fonda la partnership è aiutare le imprese senza stravolgere l’identità del territorio. La sostenibilità territoriale è un obiettivo primario.  

CREAZIONEIMPRESA in quanto società benefit, concentra i propri sforzi nella formazione dei propri clienti e non solo nella vendita dei servizi. 

Con questa premessa, CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA, propone nella propria vision l’intento di diffondere una cultura imprenditoriale volta ad incoraggiare l’auto-impegno e l’occupazione, grazie ad un particolare modello di consulenza affiancato da veri e propri percorsi formativi che permettono agli imprenditori di acquisire conoscenze e di riappropriarsi del proprio futuro.

“Frequentemente nel nostro campo, si parla di come i professionisti debbano innovarsi e stare al passo con i tempi, noi alle parole preferiamo i fatti e questa partnership ne è la conferma.”

dichiara Nicola Vernaglione CEO e Co founder di CREAZIONEIMPRESA, che continua “riconosciamo nella presenza territoriale un punto fondamentale al fine di apportare un reale contributo a startup e PMI innovative, con questa partnership puntiamo non solo allo sviluppo delle imprese ma anche a quello dell’intero territorio sardo in una visione e modalità condivisa e sostenibile improntata alla valorizzazione delle professionalità locali”

Con CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA, il professionista non è più un’entità singola e separata da ciò che gli sta intorno, è parte integrante di unnetwork nazionale dove competenze e esperienze del singolo arricchiscono il bagaglio della collettività favorendo la crescita dell’intero ecosistema imprenditoriale.

 CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA La partnership nata dalla collaborazione tra CREAZIONEIMPRESA SRL – società benefit e Viemme Consulting SRL-STP che da Ottobre 2020 vuole con il proprio network supportare le Startup e le PMI innovative del territorio sardo. [Ritorno a capo del testo]Il sostegno che apporta CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA non si esaurisce in sola consulenza ma si arricchisce di percorsi formativi volti ad accrescere la consapevolezza degli imprenditori sulle tematiche economico-commerciali.