Turris Libisonis virtuale

L’evento: “Turris Libisonis virtuale”

A partire da sabato 10 ottobre 2020, alle 18:00, nell’Area archeologica di Turris Libisonis, ingresso adiacente l’Antiquarium Turritano – via Ponte Romano, 99 – Porto Torres, i visitatori, grazie alla tecnologia 3D e all’aiuto dei visori VR di realtà aumentata, potranno vivere l’esperienza di un tour virtuale, immergersi nelle atmosfere delle terme e delle botteghe dell’antica colonia di Turris Libisonis.

Il progetto di riproduzione è stato realizzato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna in collaborazione con Jacopo Bonetto e Arturo Zara del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, Daniele Bursich di Archeologia 7emezzo e Gianni Alvito di Teravista. L’iniziativa verrà riproposta il 23 e 30 ottobre.

Turris Libisonis virtuale

Informazioni utili

Nel rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli accessi saranno contingentati e a tutti i visitatori sarà fornita una mascherina igienica monouso per l’uso dei visori che saranno sanificati ad ogni utilizzo.

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotare al numero: + 39 079514433 o scrivere all’indirizzo mail: drm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it. Ingresso gratuito.

Info e prenotazioni:

Museo Nazionale Archeologico Antiquarium Turritano – Porto Torres