Rally Italia Sardegna. Coldiretti: Domani gli Oscar dell’innovazione agricola

Oscar dell'innovazione

Saranno assegnati domani mattina ai giovani agricoltori sardi innovativi gli Oscar dell’agricoltura. Evento che si terrà domani ad Alghero a partire dalle 10,30, nel Villaggio Rally (Banchina dogana) all’interno della giornata della Innovazione e sostenibilità agricola.

Testimonianze e rappresentazioni di giovani agricoltori green presenteranno lo spaccato di una generazione che sta cambiando l’agricoltura sarda con progetti attenti alle nuove tecnologie nei processi e nei prodotti nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

Nel corso della mattinata si parlerà anche della svolta green dell’agricoltura con la testimonianza di alcuni esempi vincenti che in azienda chiudono il ciclo con il recupero e la valorizzazione degli scarti di valorizzazione.

advertisement

Saranno presenti oltre al presidente e direttore di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e Luca Saba insieme al delegato dei Giovani Coldiretti Frediano Mura e ad una larga rappresentanza di giovani agricoltori provenienti da tutta la Sardegna, anche l’Assessore Regionale al Turismo Gianni Chessa, il presidente della Commissione Regionale alle Attività produttive Piero Maieli, il sindaco di Alghero Mario Conoci e il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese.