Bollettino sanitario del 19 novembre 2020

Oristano: altri 9 positivi, tra cui 2 studenti, il 19 ottobre

A Oristano, nella giornata del 19 ottobre, si registrano altri 9 contagi e 3 guarigioni. Si tratta di soggetti in isolamento domiciliare appartenenti a 4 nuclei familiari.

Sempre nella giornata del 19 ottobre, si registrano anche 2 soggetti positivi tra gli studenti degli istituti superiori cittadini. I 2 studenti, entrambi sintomatici, sono uno residente in città e uno in un paese della provincia e frequentano il Liceo Classico De Castro e il Liceo Artistico di Oristano.

Le classi sono state messe in quarantena e la ASSL sta procedendo a effettuare i tamponi a studenti, docenti e alle persone entrate in contatto con i due ragazzi.

advertisement
Altri 5 positivi al coronavirus a Oristano
Andrea Lutzu, Sindaco di Oristano.

L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus a Oristano è stato comunicato al Sindaco Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL. Il Sindaco Lutzu ha anche sentito il dirigente scolastico dei due istituti, Pino Tilocca, per accertarsi delle condizioni dei due studenti e delle misure adottate per mettere in sicurezza le scuole.

Per effetto di questo aggiornamento i casi positivi accertati in città dall’inizio di settembre salgono a 96 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 121), i pazienti guariti sono a 43 (dall’inizio della pandemia sono 64), mentre i soggetti ancora in cura sono 51.

I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, di cui 5 per Covid-19 e 3 per altre patologie.