Messina-Molinari (IdV):”il Governo pensi ad un 2020 anno No Tax” 

Italia dei valori - Nuovo dpcm su commercianti

2020 anno NO TAX. Dati di ieri continuano a far credere sempre di più che un lockdown non sia poi così lontano. Che sia generalizzato o meno, questa volta è bene imparare dagli errori fatti sei mesi fa.

Per questo,Italia dei Valori, lancia la proposta “2020 anno NO TAX”. Non è possibile, infatti, continuare con il sistema delle proroghe varato a Marzo.
Pensiamo a tutti gli imprenditori che, in attesa dei soldi versati dall’agenzia delle entrate direttamente sui conti correnti dei beneficiari, si spera entro metà novembre, si ritroveranno a riconsegnarli ,proprio all’agenzia delle entrate con la scadenza, di Dicembre.
Non è concepibile promettere aiuti per poi riprenderseli meno di un mese dopo.
La nostra proposta si basa sulla richiesta di sospendere la tassazione per tutto il 2020 per riprenderla nel 2021,e nel 2022 dare la possibilità di effettuare una rateizzazione in 10 anni senza interessi.
Concludono Messina e Molinari, già componenti della Commissione Antimafia, un secondo lockdown non adeguatamente accompagnato da misure ponderate e tempestive aumenta il rischio di appropriazione, da parte della mafia e della criminalitá organizzata , delle imprese che distrutte dalla crisi economica non riusciranno a riprendersi.