A Somma Vesuviana il rilevatore di velocità ringrazia
A Somma Vesuviana il rilevatore di velocità ringrazia

Richiesto il potenziamento dei controlli a Somma Vesuviana

“Ben 36 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime ore a Somma Vesuviana. Siamo a rischio chiusura, un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio. In queste ore stiamo valutando misure più stringenti. Servono anche altre forze in campo. Al Prefetto, in questi minuti, ho chiesto un potenziamento della presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio di Somma Vesuviana al fine di intensificare i controlli e renderli più incalzanti supportando la Polizia Municipale che comunque sta operando in modo egregio.

Scuole - Il Sindaco di Somma Vesuviana
Il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

Sono in stretto contatto con le Autorità Sanitarie Locali per seguire costantemente la situazione e adottare, nelle prossime ore, misure stringenti e avere il quadro chiaro della situazione. Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità. Abbiamo avuto un’impennata di casi grazie anche a una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata.

Ora a Somma Vesuviana abbiamo 122 casi totali, di cui 89 positivi attivi, ma abbiamo anche 170 persone in isolamento. Alla luce di tali eventi posso dire con serenità che abbiamo fatto bene a chiudere nei giorni scorsi, in via precauzionale, le scuole per evitare spostamenti e relazioni interpersonali. Sto acquisendo anche i dati dai dirigenti scolastici. I genitori possono stare tranquilli perché se e quando riapriremo le scuole lo faremo in sicurezza”.

advertisement

Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano. Il sindaco ha partecipato ieri alle 18:40 alla diretta tv su Telecapri e alle 19:20 su Piuenne Tv.