Il ricordo di Gianni Ponsanu lunedì a Olbia

Il ricordo di Gianni Ponsanu lunedì a Olbia
Il ricordo di Gianni Ponsanu lunedì a Olbia

Il ricordo di Gianni Ponsanu lunedì a Olbia. L’appuntamento è per lunedì 19 ottobre alle 18. Per 5 minuti le attività spegneranno le luci in memoria. Proprio lì, dove lui ha vissuto intensamente e lavorato una vita, come ottico.

Sarà proprio in quel momento che la Confcommercio di Olbia, il consorzio IoCentro, tutti i commercianti e Radio Internazionale Costa Smeralda, spegneranno le luci per ricordare Gianni Ponsanu, l’amico di tutti, l’imprenditore, il cultore del bello, innamorato della città e delle sue peculiarità, sempre in prima linea nel promuovere con semplicità, l’eleganza e la bellezza   del suo amato centro storico.

Il ricordo di Gianni Ponsanu lunedì a Olbia
Il ricordo di Gianni Ponsanu lunedì a Olbia

Ad un mese dalla scomparsa di Gianni Ponsanu, si è  pensato di ricordarlo con un gesto semplice ma allo stesso significativo.

Alle ore 18,00 di Lunedì 19 Ottobre tutti i negozi e le attività della città potranno spegnere le insegne e anche chiudere gli esercizi. Per cinque minuti. Cinque minuti di intenso ricordo per un volto di tutti i giorni, una persona vicina a tutti.

Radio Internazionale Costa Smeralda trasmetterà la voce di Gianni. Condividerà inoltre, sulla pagina social @radiointernazionale Costasmeralda la tua radio da sempre, le immagini realizzate proprio da Gianni Ponsanu durante il Lockdown. Si tratta di un momento dedicato all’amico sincero che tutti in città hanno saputo e potuto riconoscere.

Confcommercio, il Consorzio Io Centro e Radio Internazionale Costa Smeralda  di comune accordo, hanno in cantiere una serie di iniziative per l’anniversario della sua scomparsa. “Lo facciamo per ricordare Gianni come  lui stesso avrebbe gradito” si legge nella nota stampa.