Batisfera Teatro, la compagnia cagliaritana in scena a Roma con “Come sto?”

Doppio appuntamento romano per la compagnia cagliaritana Batisfera, che con lo spettacolo "Come sto?" sarà in scena nel weekend su due diversi palchi della capitale

Batisfera Teatro: primo impegno al Teatro Trastevere, venerdì 16 ottobre, ospite del festival Inventaria 2020 che ormai da dieci anni raccoglie le migliori espressioni della drammaturgia contemporanea da tutta Italia. Una sorta di festa del teatro off, aperta alle sperimentazioni. 

Sabato 17 ottobre appuntamento invece allo Spazio Artistico Traccedarte, a Torrimpietra, per la rassegna curata da Maria Sonzini. 

Lo spettacolo ruota attorno a una domanda dalla quale siamo quotidianamente assediati: “Come stai?”. Una gentilezza di circostanza, una domanda affettuosa o semplicemente una mera formalità che lascia aperto un problema profondo: Come sto?  Ecco allora che la pièce si dipana come un dialogo sconnesso, un fiume di parole dove stati d’animo, sensazioni, eventi e accidenti concorrono a dare risposta a questa domanda.  

advertisement

Uno spettacolo divertente, dal ritmo serrato e dai colori diversi, che parla della confusione umana, del senso di disagio nel ritrovarsi e capirsi, nel fluire di eventi e sentimenti. In scena Angelo Trofa (autore anche di testo e regia) insieme a Valentina Fadda, per una coproduzione Akroama-Sardegna Teatro.