Poste Italiane: anche nella città di Cagliari lezioni di educazione finanziaria

educazione finanziaria

Cagliari, 23 settembre 2020 – Riparte della città metropolitana di Cagliari, nella rinnovata modalità Webinar, l’appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria, il progetto dedicato a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

In questa prima sessione, l’iniziativa coinvolgerà circa 150 clienti degli uffici postali di Cagliari Centro (piazza del Carmine), Cagliari 5 (viale Trieste), Cagliari 10 (via San Benedetto), Cagliari 12 (via Biasi), Capoterra e Maracalagonis.

Le sessioni online, della durata di 40 minuti, hanno la finalità di fornire ai partecipanti un contributo concreto e completamente gratuito per aumentare la consapevolezza dei cittadini ogni qualvolta debbano compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, in campo finanziario, assicurativo e previdenziale.

All’interno degli appuntamenti il focus dei docenti verterà sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti prima di un breve video istituzionale e di uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha pertanto voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.