Non si ferma il successo di Plus500

Plus500

Plus500. Il trading online acquista sempre più nuovi investitori. In particolare molti oggi sono attratti dalle operazioni sui CFD, i cosiddetti contratti per differenza, che danno la possibilità di riuscire a guadagnare sia in rialzo che al ribasso.

Con i CFD si possono negoziare diversi tipi di prodotti, fra i quali possiamo ricordare anche le azioni, le criptovalute, gli indici e le materie prime. Sono sicuramente molto vantaggiosi e quindi anche le stesse piattaforme online che consentono di investire cercano sempre più di rispondere alle esigenze di quanti vogliono investire proprio sui CFD. Fra questi broker dobbiamo citare soprattutto il successo di Plus500, una piattaforma specializzata proprio nella negoziazione dei contratti per differenza.

Quali sono i motivi del successo di Plus500

Raccogliere più informazioni possibili per fare trading è fondamentale. Affidarsi a siti specializzati sul trading e essere ben informati abbassa il livello di rischio. Abbiamo già fatto riferimento al successo di Plus500 e vogliamo adesso analizzare i motivi che stanno alla base di questa ascesa.

Ci sono tante ragioni che determinano il successo di questo broker per il trading online. Infatti Plus500 mette a disposizione più di 2.000 strumenti di trading, che tra l’altro sono in continuo aggiornamento.

Questa piattaforma di cui stiamo parlando non prevede commissioni nemmeno per aprire un conto di trading. Inoltre propone uno spread del valore stabile, altro motivo che può contribuire ad acquistare sempre più investitori pronti ad utilizzare questo broker.

Come aprire un conto di trading su Plus500

Ma c’è in particolare un altro elemento di cui dobbiamo tenere conto. Si tratta del fattore sicurezza, che su Plus500 è davvero determinante. Inoltre non dobbiamo pensare che Plus500 non sia alla portata di tutti. Anzi possiamo dire che anche chi è all’inizio delle operazioni di investimento può trovare una certa intuitività della piattaforma che rende molto facile il suo utilizzo.

Per esempio aprire un conto su Plus500 è davvero molto rapido e facile. In fase di iscrizione puoi anche avere la possibilità di aderire ad un conto demo. Il conto demo costituisce una caratteristica essenziale delle innovative piattaforme di trading.

È molto vantaggioso ed utile soprattutto per chi è agli inizi. Infatti dà la possibilità di investire con un portafoglio costituito da soldi virtuali. Questo consente a chi è poco pratico del trading di cominciare a prendere confidenza con la piattaforma e con le più utili strategie da applicare.

All’inizio è più facile commettere degli errori che portano al rischio dell’intensificazione delle perdite, ma con i soldi virtuali non rischi proprio nulla. Naturalmente nel momento in cui ti sentirai più pronto e più preparato a passare ai soldi reali, non devi fare altro che attivare il tuo conto reale con pochi clic.

Le altre funzionalità di Plus500

La piattaforma di Plus500 è davvero completa. Ecco perché molti utenti la preferiscono. Oltre ad offrire la possibilità di investire sui CFD, che è una pratica piuttosto amata, il tool consente di mettere a punto molte altre operazioni, tutte in maniera facile.

Per esempio, per gestire i tuoi investimenti, non solo hai l’opportunità di agire da browser attraverso il PC, ma hai a disposizione anche un’app piuttosto semplice da utilizzare, che consente di fare le tue operazioni anche utilizzando i tuoi dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

L’applicazione di Plus500 è pensata per essere utilizzata sia sui dispositivi iOS che su quelli con sistema operativo Android.

Poi non dobbiamo dimenticare, sempre in riferimento a questo broker, il servizio di assistenza clienti che è molto preciso. Infatti puoi rivolgerti all’assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24, sia in chat che tramite messaggi di posta elettronica. A tutto questo si aggiunge il fatto che Plus500 è disponibile in più di trenta lingue.