Drama Antiquis, teatro e tecnologia a Minori

Drama Antiquis
Drama Antiquis

Drama Antiquis, teatro e tecnologia a Minori. “Ecco come la tecnologia innovativa è al servizio della cultura. Il fascino di entrare, grazie alla contemporaneità tra il videomapping e lo svolgimento delle scene dal vivo, nell’atmosfera dell’antica Roma. Varcare l’ingresso della prestigiosa Villa Romana sorta a Minori nel I Secolo d.C. incontrando i personaggi che l’hanno abitata e vissuta. Ammirare affreschi, mosaici, statue, vedendo anche eventi come l’eruzione che l’avrebbe sepolta e ricostruita.il tutto con tecnologie sofisticate ed una contemporaneità di azioni sulla scena teatrale centrale interna alla Villa stessa, proiettori e videomapping su tutte le pareti di questo meraviglioso sito”.

Drama Antiquis
Drama Antiquis

Lo ha affermato Gerardo Buonocore, Direttore Artistico ed autore.

Drama De Antiqvis” è lo spettacolo davvero unico nel suo genere che riesce a far convivere teatro dal vivo e nuova tecnologia del videromapping in 3D.

Va in scena questa sera con regia di Lucia Amato e in anteprima nazionale proprio alla Villa Romana di Minori risalente al I Secolo d.C.

Effetti speciali renderanno reale anche la stessa eruzione del Vesuvio.

Un’anteprima nell’ambito della XXIV edizione di GustaMinori che dunque non si ferma resistendo anche alle imprevedibili condizioni meteorologiche.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina facebook di Gusta Minori al seguente link.