Valcea

Confindustria Sardegna incontra i candidati al distretto Valcea

Il tema dell’incontro: opportunità e agevolazioni per investitori sardi in Romania.

Dalla parte romena Daniel Manda (Presidente Cuore Romeno), Claudia Banu, Virgil Pirvulescu e Ilie Fartat, tutti candidati alle prossime elezioni regionali nel distretto di Valcea – Romania.

I rappresentanti di Confindustria hanno ricordato che ci sono molte aziende e imprenditori sardi in Romania e c’è una stretta collaborazione tra i due Paesi.

Nella contea di Valcea l’industria della lavorazione del legno si è sviluppata in modo particolare, l’industria chimica e estrattiva (sale, carbone, petrolio) ma anche l’industria leggera rappresentata dagli stabilimenti che producono calzature e abbigliamento.

Franco Fara ha raccontato la sua esperienza trentennale svolgendo un’attività industriale e commerciale in Romania dove ha trovato degli ottimi collaboratori e uno staff di qualità e professionalità.

Ha spiegato di aver vissuto la trasformazione completa da una repubblica socialista dittatoriale a un paese democratico che oggi, con la sua evoluzione, può essere paragonata a un Paese UE a tutti gli effetti.

Le facilità fiscali e burocratiche rendono ancora di più la Romania conveniente dal punto di vista imprenditoriale rispetto ad altri Paesi dell’Unione.

Valcea