Carbonia. Anfiteatro Monte Sirai: presentazione 2^ edizione Guida del Cammino Minerario di Santa Barbara

Anfiteatro Monte Sirai

Oggi, venerdì 4 Settembre, alle ore 19, nell’Anfiteatro di Monte Sirai verrà presentata la seconda edizione – in italiano e in inglese – della Guida del Cammino Minerario di Santa Barbara: a piedi in Sardegna tra storia e natura.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara con il patrocinio del Comune di Carbonia, ente socio della stessa Fondazione nel cui Consiglio di Amministrazione figura il Sindaco Paola Massidda.
La presentazione della serata sarà curata da Giampiero Pinna, autore della Guida e presidente della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara. A seguire si svolgerà il concerto “Agorà, la piazza cantata” con Gabriella Aiello, Mauro Palmas e Alessandro Foresti.
”Invitiamo i cittadini, le attività ricettive e gli operatori turistici a partecipare a questo evento che ci consentirà di conoscere meglio il Cammino Minerario di Santa Barbara, un importante esempio di turismo sostenibile, strategico, innovativo, che passa per il mare, le miniere, i monumenti religiosi, i colori, i sapori e i profumi”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda.
Il Cammino Minerario di Santa Barbara si snoda lungo un percorso di oltre 400 km tra le bellezze naturalistiche, storiche ed archeologiche che contraddistinguono il nostro territorio. Un patrimonio turistico da valorizzare e implementare sia per accrescere il flusso di pellegrini che percorrono a piedi l’itinerario, sia per coloro che desiderano visitare il Cammino in bicicletta e a cavallo.
L’ingresso all’Anfiteatro di Monte Sirai è gratuito, ma con posti in numero limitato – per il rispetto delle prescrizioni antiCovid – disponibili previa prenotazione obbligatoria via email all’indirizzo: info@camminominerariodisantabarbara.org o al numero di telefono 0781.24132.