Autocross a Latina, ritorno alle origini

Autocross a Latina

Finalmente il Campionato Italiano Velocità su Terra prepara la tappa nel centro Italia.

La macchina organizzativa di drivEvent Adventure ha aggiunto la gara di Latina, in programma Sabato 19 Settembre 2020, oltre alla Cronoscalata di Tandalò, in programma dal 6 all’8 Novembre 2020, giunta alla sua quinta edizione.

Autocross a Latina
Sarà il Circuito Gino Trovò ad ospitare la seconda tappa del Campionato, sul tracciato di 950 metri da ripetere più volte, con batterie, semi finali e finali. E’ l’unica gara in Italia che si corre sia con la luce del sole sia con l’illuminazione artificiale, per dare un ulteriore tocco di adrenalina alla già spettacolare disciplina.

A scontrarsi ci saranno i migliori piloti italiani che arriveranno da varie parti d’Italia, dopo il primo round di Vighizzolo d’Este.

A Latina ci saranno anche dei giovani talentuosi piloti che correranno nella categoria Junior Off Road, questa sarà la vetrina per i campioni di domani. Tra loro una rappresentazione di giovani piloti Sardi tra cui Valentino Ledda, pronto con il suo Kart Cross Yacar.

Autocross a Latina
La gara inizierà alle 11.00 con le prove libere ed a seguire due manches di qualificazione, tre batterie, semifinali e finali. Le premiazioni saranno verso le 23.30.

Data la situazione di emergenza ancora in essere, purtroppo la gara sarà a porte chiuse.
Il nostro Ufficio Stampa cercherà di raccontare e far vivere la gara con foto e video sia durante che  dopo l’evento.

“Non é quanto avevamo pensato all’inizio di questo progetto perché, confrontandoci con Massimiliano Paniconi, la pista ha sempre molti spettatori pronti a vedere la gara ma quest’anno va così, purtroppo “, dichiara l’organizzatore Rudy Briani.

Notizie, foto e video sul sito drivevent.com e sull’account Facebook drivEvent.