Report quotidiano incendi dell’8 agosto

Report quotidiano incendi dell'8 agosto
Report quotidiano incendi dell'8 agosto

Report quotidiano incendi dell’8 agosto, secondo il quale oggi, il mezzo del Corpo forestale e di vigilanza ambientale è intervenuto in quattro incendi su diciassette.

Report quotidiano incendi dell'8 agosto
Report quotidiano incendi dell’8 agosto

Si tratta di:

1 – Incendio in agro del Comune di Fonni  località “Riu Dudulu-“,

dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalla basi del Corpo forestale di Farcana, Sorgono e Fenosu (Super Puma). Ha diretto le operazioni di spegnimento la Stazione di Gavoi, coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas ,1 squadra di Barracelli.  L’incendio è ancora attivo e fin’ora ha percorso una superficie di circa 8 ettari di bosco e macchia mediterranea. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso.

2 – Incendio in agro del Comune di Sassari località “M.Uccari”, 

dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Ha diretto le operazioni di spegnimento la Stazione di Sassari coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas, 1 squadra di Barracelli, 1 squadra dei VVF e da una squadra di volontari.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:11.

3 – Incendio in agro del Comune di Ollolai località “San Pietro”,

dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Ha diretto le operazioni di spegnimento la Stazione di Orani coadiuvata dal personale eliportato, dal GAUF di Nuoro, da 1 squadra Forestas, una squadra di Barracelli, 1 squadra di VVF e da una squadra di volontar.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro, in prossimità del centro abitato. Il tempestivo intervento delle squadre e del mezzo aereo, ha scongiurato che l’incendio coinvolgesse un agriturismo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:53.

4 – Incendio in agro del Comune di Paulilatino località “Beneide”,

dove stanno intervenendo 3 elicotteri provenienti dalla basi del Corpo forestale di Fenosu (Eli-Fenosu e Super Puma) e Anela e due canadair. Ha diretto le operazioni di spegnimento la Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, dal GAUF di Oristano, e da una squadra CFVA Autoparco, da quattro squadre Forestas, due squadre di barracelli, 4 squadre dei VVF  e da 2 squadre di volontari.  L’incendio è ancora attivo. Le operazioni di spegnimento sono in corso.

Sardegnareporter.it segue quotidianamente il riepilogo degli incendi, come è possibile vedere cliccando qui.